Spedizioni & Consegna
Come vengono spediti i prodotti?
Tutti i prodotti acquistati su classicideldesign.it vengono spediti dall'Italia attraverso i principali corrieri nazionali specializzati nel servizio door to door. Il corriere consegna di norma dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì al piano stradale.
Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite i migliori corrieri disponibili sul mercato. Quando la merce partirà dal nostro magazzino, riceverai una mail di avvenuta spedizione. Il trasportatore, una volta che l’ordine giungerà nell’Hub più vicino al luogo di consegna indicato, ti contatterà telefonicamente per accordarsi su giorno e orario di scarico. Fanno eccezione le spedizioni dei piccoli oggetti, per i quali riceverai unicamente il tracking via mail.
Nel caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso trovi i contatti del corriere per fissare un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, o conoscere l’indirizzo della filiale più vicina. Se entro tre giorni dal primo tentativo di consegna non avrai ricontattato il corriere, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 30 giorni.
Se non provvederai al ritiro neanche nel periodo di giacenza, il prodotto ci verrà rispedito ed il contratto si intenderà risolto. AMF ClassicidelDesign procederà al rimborso del dovuto al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di giacenza e della rispedizione al mittente e quant’ altro.
Quali sono i tempi di spedizione?
Consegniamo tempestivamente tutti i prodotti acquistati tramite corrieri rapidi ed efficienti.
Puoi trovare il tempo previsto per la consegna sul sito web www.classicideldesign.it nella pagina descrittiva di ogni prodotto e nella conferma del tuo ordine.
Potrebbe succedere che per le consegne limitrofe alle festività e durante tutto l’anno nelle isole maggiori e minori, sia previsto qualche giorno in più rispetto a quello indicativo segnalato nel sito.
Chi paga le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono perlopiù gratuite salvo ordini esteri, di grandi quantitativi, oppure per i clienti che desiderano la consegna al piano con montaggio.
Come faccio per annullare un ordine già evaso?
Il cliente ha l'obbligo di comunicare entro 3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine la richiesta di annullamento della stessa tramite e-mail (info@classicideldesign.it) Nel caso non adempisse a queste regole la sanzione prevista e' pari al 20% del valore della merce ordinata.
Cosa deve essere fatto al momento della consegna dei prodotti?
Tutti i prodotti acquistati tramite classicideldesign.it sono assicurati, per cui al momento del ricevimento della merce è necessario attenersi alle seguenti disposizioni.
- Se il numero dei colli non corrisponde a quello indicato, accettare la spedizione “con riserva” e contattare classicideldesign.it entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.
- Se il numero dei colli è quello giusto ma alcune scatole sono lacerate, accettare la spedizione “con riserva” e contattare classicideldesign.it entro 48 ore attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.
- Se il numero dei colli è quello giusto e tutte le scatole sono integre è possibile accettare la spedizione senza riserva. Una volta accettata la spedizione è importante aprire tutte le scatole per verificare che la merce non abbia subito danni all’interno. Questo dovrà essere fatto entro 48 ore dal ricevimento della merce.
- Se la merce all’interno delle scatole ha subito danni imputabili al trasporto occorre contattare classicideldesign.it entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione Contatti.
- Conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per esercitare il diritto di recesso).
Importantissimo!
In caso di lacerazioni dell'imballo oltre alla firma con riserva fatta in presenza del corriere dovrete inviare via e-mail le foto della scatola danneggiata ancora sigillata per evitare spiacevoli inconvenienti.
- Senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.
- Senza la foto l'assicurazione non risponde al danno e quindi NON possiamo effettuare il dovuto rimborso.
- NB: Il rimborso avverrà una volta che la merce contestata sarà recapitata al mittente.
Perché alla consegna della merce è consigliabile firmare con riserva?
Perché senza riserva non si potrà far luogo ad alcun risarcimento come da normativa vigente.
E’ possibile contestare danni subiti al prodotto dopo che siano trascorse le 48 ore dal momento del ricevimento della stessa?
No, la copertura assicurativa dei prodotti prevede che il danno di trasporto sia contestato entro 48 ore dal ricevimento della merce. Restano contestabili entro i termini di legge eventuali vizi al prodotto non direttamente imputabili al trasporto.
Perché è importante valutare lo stato della merce entro le 48 ore dal suoi ricevimento?
Perché nel caso di rotture e danneggiamenti vari accertati dopo le 48 ore questi possono essere imputati all’acquirente finale, il quale potrà non vedersi restituita la cifra pagata per l’acquisto.
Le consegne vengono effettuate al piano?
La spedizione Standard è prevista a bordo strada con preavviso telefonico da parte del corriere per concordare giorno e orario di scarico merce. Ti ricordiamo che in tutte le spedizioni standard i corrieri non sono tenuti a consegnare al piano, consegnando esclusivamente al piano stradale, esterno domicilio, anche in caso di merce voluminosa.
Scegliendo invece in fase di checkout la tipologia di consegna al piano, riceverai comodamente la merce in casa tua sempre con accordo telefonico preventivo. Desideri anche il montaggio? Contattaci per un’offerta personalizzata alla info@classicideldesign.it
E' possibile ritirare il prodotto presso uno showroom?
È possibile ritirare la merce direttamente dal nostro showroom, eccetto ordini voluminosi.
Cosa succede se al momento della consegna il cliente, pur avendo concordato la fascia oraria, non è in casa?
La merce rimarrà presso il deposito dello spedizioniere per 3 giorni lavorativi, dopodiché verrà rispedita al mittente con addebito delle spese di spedizione al cliente finale.