Diritto di recesso & Reclami
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto all’azienda AMF Classici del Design scrivendo all’indirizzo e-mail info@classicideldesign.it
Diritto di recesso
Posso restituire i prodotti acquistati?
Si. Tutti i prodotti acquistati attraverso classicideldesign.it possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, fanno eccezione prodotti danneggiati da detersivi/additivi, prodotti già assemblati, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia.
Come può essere restituito quanto acquistato?
Per restituire quanto acquistato occorre segnalarlo tramite mail info@classicideldesign.it. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente che decide di restituire quanto acquistato.
Come devono essere imballati i prodotti da restituire?
I prodotti dovranno essere imballati utilizzando le stesse scatole con le quali erano stati spediti. Nel caso di danneggiamenti o lacerazioni alle scatole tali che possano compromettere un integro e corretto imballo dei prodotti, è possibile utilizzare scatole di proprietà dell’acquirente, seguendo tutti gli accorgimenti necessari ad un corretto imballaggio degli stessi.
Come viene disciplinato Il Diritto di Recesso?
La gestione del Diritto di Recesso è chiaramente ed integralmente espressa all’interno della sezione Diritto di Recesso. I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (Dlgs 206/2005 del codice del consumo). Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso la relativa procedura .
Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del cliente. Solo nel caso in cui la merce risulti originariamente viziata, le spese di spedizione saranno a carico dell'azienda venditrice AMF Classici del Design.
N.B: Per quanto riguarda tavoli su misura, poltrone, divani e tutti gli articoli personalizzati su richiesta del cliente, non possono essere resi gratuitamente se non piacciono o per misure scelte errate, verrà trattenuto un 20% sul valore del prezzo venduto + le spese di ritiro reso. Inoltre CLASSICIDIDESIGN si riserva la possibilità di verificare la merce ritirata prima di emettere rimborso.
Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a Classicideldesign.
A tal fine: Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi decidere di restituirne uno o più articoli. Se hai cambiato idea su un articolo o intendi sostituirlo con uno diverso, la restituzione sarà a tuo carico e dovrai procedere con un nuovo ordine. Gli articoli che intendi restituire devono essere in condizioni originali, adeguatamente confezionati e imballati. Per la spedizione, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella quale hai ricevuto il tuo ordine.
Nel caso in cui non fosse possibile, utilizza una scatola protettiva altrettanto sicura. In caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo con il medesimo articolo, oppure chiederne il rimborso. Contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a info@classicideldesign.it entro 14 giorni di tempo dalla data di consegna dell’ordine. Provvederemo a organizzare il ritiro con un nostro corriere e fornirti tutte le indicazioni. In questo caso, AMF ClassicidelDesign ti rimborserà il costo dell’articolo e si farà carico delle spese di spedizione.
Sia nel caso di reso volontario che di reso per difetto o difformità, ricordati di inserire nel pacco una copia del documento di trasporto, che ti sarà inviato via email dal nostro servizio di Assistenza Clienti e in cui dovrai evidenziare i prodotti restituiti e il motivo del reso.
La restituzione di uno o più prodotti comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i, escluse le spese di spedizione al nostro magazzino. Solo nel caso di prodotto difettoso o difforme, AMF ClassicidelDesign si farà carico di tutte le spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto. Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro magazzino. ATTENZIONE: Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, prodotti già assemblati, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.